Shadowbox Effect

21 giugno 2011

Individuati gli Hacker del Play Station Network

Secondo alcune voci (e si limitano ad essere tali) che girano da qualche ora in rete pare che la polizia Britannica abbia individuato il gruppo di hacker che ha ''bucato'' le protezione del PSN (PlayStation Network) riuscendo cosi a rubare milioni di dati personali degli inscritti a tale servizio, tra cui anche quelli riguardanti i metodi di pagamento da essi utilizzati.. (leggi l'articlo intero)
Questo gruppo di Hacker, chiamati LulzSec, nelle ultime settimane ha letteralmente sconvolto la rete con molteplici attacchi a più esponenti del mondo videoludico: Epic, Codemasters, Square Enix e SEGA, giusto per citarne alcuni.
Il gruppo di LulzSec inoltre ''gode'' della fama di essere riuscito addirittura a bloccare il sito del senato statunitense e quello della CIA. Naturalmente molte, direi moltissime, delle informazioni riguardanti questi individui su internet sono fittizie, inventate e pubblicate da terzi che con il gruppo non hanno nulla a che fare. Le uniche fonti tramite le quali questo gruppo comunica con la rete sono:  un sito, con tanto di musichetta di sottofondo dove tengono registro delle loro imprese e  la  pagina di Twitter .
Noi di xboxbook abbiamo deciso di pubblicare questo articolo esclusivamente per informare i nostri sostenitori, come di nostra consuetudine, sulla vicenda accaduta al PSN non indagheremo oltre su questo gruppo poichè non è nostra intenzione ed interesse farlo, amiamo occuparci e goderci tutto ciò che il mondo dei videogiochi, nello specifico quello della xbox 360, ci dà... cosi come ce lo dà.